Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla lancia la rivoluzione dei camion elettrici

17.11.17 - 17:37
Il veicolo potrà percorrere oltre 800 km con una sola carica. Entrata in produzione prevista per il 2019
keystone
Tesla lancia la rivoluzione dei camion elettrici
Il veicolo potrà percorrere oltre 800 km con una sola carica. Entrata in produzione prevista per il 2019

NEW YORK - Elon Musk lancia la rivoluzione nei camion e Tesla vola in Borsa. Dopo aver reinventato le auto e le case, il miliardario visionario parte all'attacco dell'industria dei mezzi pesanti, presentando un camion elettrico, semi-autonomo e «meno costoso» da gestire rispetto ai tradizionali camion diesel. Parole che sono un'iniezione di fiducia nei titoli Tesla: a Wall Street arrivano a guadagnare il 2,20% in una giornata negativa per i listini americani.

Il camion potrà percorrere 804,67 chilometri con una sola carica e la sua gestione sarà meno onerosa di un diesel: costerà 1,26 dollari per 1,6 chilometri rispetto agli 1,51 dollari dei tir diesel. Un costo - spiega Musk - che può scendere fino a 85 centesimi se più camion si muoveranno insieme limitando l'impatto dei venti contrari. La cabina del guidatore è grande, e consente all'autista e al passeggero di alzarsi in piedi. La produzione dovrebbe iniziare nel 2019. Nel corso della presentazione Musk ha lanciato anche il nuovo spider Tesla.

Wal-Mart, il colosso della grande distribuzione americana, sarà uno dei primi a testare i camion elettrici Tesla. «Abbiamo una lunga tradizione nel testare nuove tecnologie e siamo contenti di essere fra i primi e testare i nuovi veicoli» Tesla, mette in evidenza Wal-Mart.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE