Cerca e trova immobili

STATI UNITIiPhone 8, basterà uno sguardo per silenziarlo?

12.08.17 - 14:41
Tra le indiscrezioni il riconoscimento facciale anziché password e impronte
Keystone
iPhone 8, basterà uno sguardo per silenziarlo?
Tra le indiscrezioni il riconoscimento facciale anziché password e impronte

NEW YORK - A circa un mese dal lancio dell'iPhone del decennale, le indiscrezioni si susseguono a ritmo giornaliero. Una delle ultime riguarda la tecnologia di riconoscimento facciale che quasi certamente servirà a sbloccare il dispositivo, senza password o impronte.

Uno sviluppatore ha scoperto riferimenti ad una funzionalità che consentirebbe addirittura la disattivazione dei suoni delle notifiche con lo sguardo.

Il riconoscimento facciale servirebbe anche ad altre funzioni. I sensori, secondo i "rumors", potrebbero essere così avanzati da consentire la scansione 3D del volto e la creazione di un avatar digitale nelle app per la realtà aumentata. Tim Cook, del resto, ha più volte confermato l'interesse dell'azienda verso questa tecnologia.

Tra le altre novità attese a settembre, il lancio non di uno ma tre dispositivi. Cioè l'iPhone principale che non dovrebbe essere l'iPhone 8 ma avere un altro nome (tra i papabili iPhone AE, cioè Anniversary Edition). Gli altri due melafonini, invece, dovrebbero essere delle versioni potenziate degli attuali dispositivi, si chiamerebbero iPhone 7S e 7s Plus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE