Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAOk all'acquisizione di Banco Popular da parte di Santander

08.08.17 - 15:48
La Commissione Ue ha concluso che l'operazione proposta «non solleva problemi di concorrenza nello Spazio economico europeo»
Ok all'acquisizione di Banco Popular da parte di Santander
La Commissione Ue ha concluso che l'operazione proposta «non solleva problemi di concorrenza nello Spazio economico europeo»

BRUXELLES - Via libera della Commissione Ue all'acquisizione di Banco Popular da parte di Santander. La Commissione ha concluso che l'operazione proposta «non solleva problemi di concorrenza nello Spazio economico europeo».

Bruxelles ha esaminato l'impatto della fusione nei mercati nazionali e regionali spagnoli e portoghesi per il settore bancario retail e corporate, leasing, factoring e della fornitura di servizi bancomat.

La conclusione è che l'operazione non solleva problemi di concorrenza perché le quote di mercato combinate delle parti sono limitate (meno del 25%) e altri forti concorrenti resteranno in tutti i mercati interessati.

Il via libera di oggi è l'ultimo passo nello schema di risoluzione di Popular messo a punto dal Single Resolution Board (SRB) e approvato dalla Commissione il 7 giugno scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE