Cerca e trova immobili

GERMANIALa Germania ha guadagnato 1,34 miliardi di euro dalla crisi greca

12.07.17 - 12:01
Lo ha reso, noto in una risposta ad un'interrogazione parlamentare dei Verdi, il ministero delle Finanze tedesco
Keystone
La Germania ha guadagnato 1,34 miliardi di euro dalla crisi greca
Lo ha reso, noto in una risposta ad un'interrogazione parlamentare dei Verdi, il ministero delle Finanze tedesco

BERLINO - Crediti e acquisti di bond della Grecia hanno fruttato alla Germania finora 1,34 miliardi di euro (quasi 1,5 miliardi di franchi). Lo ha reso, noto in una risposta ad un'interrogazione parlamentare dei Verdi, il ministero delle Finanze tedesco, secondo quanto scrive oggi la Sueddeutsche Zeitung.

Per i prestiti della Banca statale KFW, il guadagno tedesco, in termini di tassi, è stato di 393 milioni di euro. Mentre per l'acquisto di bond da parte della Bce, dal 2015, i profitti della Germania ammontano a 952 milioni. "Sarà anche legale che la Germania guadagni sulla crisi della Grecia, ma legittimo, nel senso morale della solidarietà, non è", commenta il verde Sven-Christian Kindler.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 6 anni fa su tio
il nazismo ha solo cambiato faccia, da razzista a economico

splugen 6 anni fa su tio
trovato il sistema per tenere assieme la traballante UEconomica, indebitare gli stati rendendoli succubi del debito. la bandiera greca avrà i colori tedeschi.

vulpus 6 anni fa su tio
Operazione positiva al massimo: ora non hanno che da rendere il netto lauto guadagno alla Grecia. E loro poverini che son già a tagliarsi le vene per vedersi ridurre il debito. Ladri!

GI 6 anni fa su tio
Angelina non si "scomoda" gratuitamente....Certo che vorrei proprio vedere chi li ha persi....visto che qualcuno li avrebbe guadagnati...in una Grecia al collasso...

GI 6 anni fa su tio
Risposta a GI
aggiungo, inoltre, a che serve guadagnare gli interessi se poi perdi il capitale ??

Equalizer 6 anni fa su tio
un plauso a Sven-Christian Kindler, che ha avuto l'onestà di mostrare a tutti come l'Europa lanci salvagenti bucati ai suoi membri, e prima che anneghi ti sfilano anche l'orologio!
NOTIZIE PIÙ LETTE