Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHolland&Barrett, storica catena britannica, finisce in mano russa

26.06.17 - 12:57
Un fondo d'investimento che fa capo a Mikhail Fridman, uno dei maggiori 'oligarchi' moscoviti, ne ha acquisito il controllo
Holland & Barrett
Holland&Barrett, storica catena britannica, finisce in mano russa
Un fondo d'investimento che fa capo a Mikhail Fridman, uno dei maggiori 'oligarchi' moscoviti, ne ha acquisito il controllo

LONDRA - Passa in mani russe Holland & Barrett, storica catena retail di alimentari britannica. Un fondo d'investimento che fa capo a Mikhail Fridman, uno dei maggiori 'oligarchi' moscoviti, ne ha acquisito il controllo per 1,8 miliardi di sterline rilevandola da Carlyle, gigante Usa del private equity.

Fondata nel lontano 1870, Holland & Barrett è oggi la principale catena di alimentari in Europa con 1150 punti vendita e più di 4200 dipendenti. Nel 2016 ha generato ricavi per 610 milioni di sterline e negli ultimi anni ha puntato molto sui prodotti bio e sul 'cibo sano'.

Fridman, uno dei grandi nomi del business russo fin dagli anni '90, è al vertice di un impero i cui interessi hanno spaziato dalla finanza, alle materie prime, alle telecomunicazioni. E' stato fino al 2012 uno degli azionisti di riferimento della compagnia petrolifera Tnk, protagonista di una importante joint venture con la britannica Bp in Russia, prima della cessione al colosso pubblico Rosneft.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE