Cerca e trova immobili

STATI UNITIPubblicità online, dominano Google e Facebook

14.03.17 - 18:49
Il social network è in recupero, grazie anche al suo rafforzamento sui dispositivi mobili con Instagram
Keystone / AP
Pubblicità online, dominano Google e Facebook
Il social network è in recupero, grazie anche al suo rafforzamento sui dispositivi mobili con Instagram

NEW YORK - Google e Facebook, il 'duopolio' che controlla la pubblicità digitale. Secondo le stime di eMarketer, la spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti è prevista crescere quest'anno del 16%, consentendo a Google e Facebook di sperimentare aumenti dei ricavi del 15% e del 32%.

Google resterà saldamente al comando del mercato, ma Facebook è in recupero, grazie anche al suo rafforzamento sui dispositivi mobili con Instagram, che quest'anno contribuirà per il 20% ai ricavi da mobile di Facebook.

La quota di Snapchat sul mercato della pubblicità digitale sui dispositivi mobili è ancora contenuta e pari all'1,3%, anche se prevista in accelerazione. Per Twitter invece le attese sono di un calo all'1,6% del mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE