Keystone / AP
STATI UNITI
14.03.2017 - 18:490
Aggiornamento : 30.08.2018 - 09:04

Pubblicità online, dominano Google e Facebook

Il social network è in recupero, grazie anche al suo rafforzamento sui dispositivi mobili con Instagram

NEW YORK - Google e Facebook, il 'duopolio' che controlla la pubblicità digitale. Secondo le stime di eMarketer, la spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti è prevista crescere quest'anno del 16%, consentendo a Google e Facebook di sperimentare aumenti dei ricavi del 15% e del 32%.

Google resterà saldamente al comando del mercato, ma Facebook è in recupero, grazie anche al suo rafforzamento sui dispositivi mobili con Instagram, che quest'anno contribuirà per il 20% ai ricavi da mobile di Facebook.

La quota di Snapchat sul mercato della pubblicità digitale sui dispositivi mobili è ancora contenuta e pari all'1,3%, anche se prevista in accelerazione. Per Twitter invece le attese sono di un calo all'1,6% del mercato.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 20:54:58 | 91.208.130.87