Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDIl Galaxy Note 7 mette a rischio il Galaxy S8

24.10.16 - 14:08
Le indagini sulle esplosioni rallentano lo sviluppo del nuovo modello
Il Galaxy Note 7 mette a rischio il Galaxy S8
Le indagini sulle esplosioni rallentano lo sviluppo del nuovo modello

SEOUL -  Le indagini sulle cause che hanno reso esplosivi i Galaxy Note 7 hanno causato due settimane di ritardo nello sviluppo del Galaxy S8, il prossimo modello di punta di Samsung, mettendone a rischio il lancio atteso a febbraio prossimo. Lo scrive il Wall Street Journal in un articolo in cui definisce il richiamo di 2,5 milioni di Note 7 un "errore fatale che ha condannato il Galaxy Note".

Richiamare i dispositivi credendo, erroneamente, che il problema risiedesse nelle batterie prodotte da uno dei fornitori, è stata una "decisione affrettata, basata su prove incomplete, che poi ha costretto la compagnia a uccidere il dispositivo", scrive il quotidiano.

Il Note 7 era inizialmente sembrato in grado di tenere testa all'iPhone 7 di Apple, e invece a causa dei telefoni infiammabili e del richiamo "pasticciato", i leader di Samsung ora stanno "lottando per salvare la credibilità" della compagnia. "A rischio - evidenzia il Wsj - c'è l'atteso lancio a febbraio del nuovo smartphone di punta, il Galaxy S8".

Secondo quanto trapelato in rete nelle settimane scorse, il Galaxy S8 dovrebbe essere presentato il 26 febbraio, il giorno prima dell'inizio del Mobile World Congress di Barcellona. Il lancio potrebbe tuttavia slittare perché, stando a una fonte interna a Samsung, si sarebbe creato un ritardo di due settimane nello sviluppo del telefono, dovuto al fatto che gli ingegneri di Samsung sono impegnati ad andare a fondo al problema di surriscaldamento del Note 7.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 7 anni fa su tio
All'epoca avevo un Nokia E51. Un giorno mentre era in ricarica ho sentito un po' di odore, era sul comodino ed io ero sdraiato sul letto. Quando sono andato a verificare cosa fosse ho notato che il telefono aveva una temperatura altissima. Scottava, non riuscivo a tenerlo in mano. Ho staccato tutto, smontato il telefono e tolto la batteria che era già gonfia. Non so cosa sarebbe potuto accadere se non l'avessi scollegato dalla rete elettrica. Di fatto il telefono non funzionava piu', anche con la batteria nuova, nulla da fare, era colato,
NOTIZIE PIÙ LETTE