Cerca e trova immobili

REGNO UNITONestlé e R&R fanno nascere Froneri

03.10.16 - 17:54
Si tratta di una joint venture nel settore dei gelati, degli alimenti surgelati e dei prodotti freschi lattiero-caseari
Nestlé e R&R fanno nascere Froneri
Si tratta di una joint venture nel settore dei gelati, degli alimenti surgelati e dei prodotti freschi lattiero-caseari

LONDRA - Nestlé e R&R (nata dall'unione di Richmond Foods in Gran Bretagna e Roncadin in Germania) hanno annunciato di aver concluso l'operazione finalizzata alla nascita di Froneri, una nuova joint venture nel settore dei gelati, degli alimenti surgelati e dei prodotti freschi lattiero-caseari.

A riportarlo è una nota diramata dalle aziende coinvolte, dove si specifica che Nestlé e Pai Partners «hanno una partecipazione paritetica nella joint venture».

Con un fatturato di circa 2,6 miliardi di euro, «Froneri sarà presente in 22 Paesi in tutto il mondo, con un organico di circa 15'000 dipendenti. La società avrà la sua sede centrale nel Regno Unito e altre sedi principalmente in Europa, Medio Oriente (Israele escluso), Argentina, Australia, Brasile, Filippine e Sudafrica».

La joint venture era stata preannunciata nell'ottobre del 2015 e, spiegano i suoi fondatori, si basa «sul successo da un lato dei marchi forti di Nestlé e della sua esperienza nei consumi fuori casa, dall'altro sulla competitività produttiva di R&R e della sua forte presenza nella vendita al dettaglio. Il management di Froneri unisce una profonda conoscenza del settore e una forte capacità di sviluppare business, caratteristiche provenienti da entrambe le aziende».

Il Consiglio di amministrazione della società è presieduto da Luis Cantarelli, vicepresidente esecutivo per Europa, Medio Oriente e Nord Africa di Nestlé, e il suo CEO è Ibrahim Najafi, ex CEO di R&R.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE