Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMg dice addio all'Inghilterra

23.09.16 - 19:24
Lo storico marchi di automobili lascia il Regno Unito per trasferire definitivamente l'intero processo produttivo in Cina
Mg dice addio all'Inghilterra
Lo storico marchi di automobili lascia il Regno Unito per trasferire definitivamente l'intero processo produttivo in Cina

LONDRA - Mg, storico marchio di automobili e del british style su quattro ruote, lascia la Gran Bretagna per trasferire definitivamente l'intero processo produttivo in Cina. Anche l'ultimo stabilimento inglese d'assemblaggio, a Longbridge (Midlands), perde così la sua produzione a favore dell'Asia.

Un impianto separato per l'assemblaggio di veicoli sull'isola "non è più necessario", ha annunciato oggi l'azienda, precisando che i modelli prodotti in Cina arriveranno d'ora in avanti già completi "alla distribuzione". In Inghilterra resta, per il momento, il settore "vendita, marketing e post-vendita".

"Centralizzando la produzione Mg dimostra il suo impegno per il futuro", ha detto un portavoce, sottolineando comunque la volontà di "continuare ad attrarre ingegneri automobilistici di alta capacità e designer di talento presenti nel Regno Unito".

Timori per l'occupazione sono stati invece sollevati dal deputato laburista Richard Burden, eletto in un collegio della zona, che ha definito la decisione "deludente e prematura" e ha chiesto al governo conservatore d'intervenire.

ats ansa
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 7 anni fa su tio
La MG è da molti anni di proprietà dei cinesi e gran parte della produzione era già stata trasferita.

Danny50 7 anni fa su tio
Come al solito sara colpa del brexit

black swan 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
brexit non è ancora avvenuta. al limite sarà colpa dell'europa o della merkel
NOTIZIE PIÙ LETTE