Cerca e trova immobili

CINALufthansa firma una joint venture commerciale con Air China

20.09.16 - 14:17
In questo modo, il gruppo tedesco prosegue la propria strategia di partnership in Asia
Lufthansa firma una joint venture commerciale con Air China
In questo modo, il gruppo tedesco prosegue la propria strategia di partnership in Asia

PECHINO - Lufthansa e Air China hanno firmato oggi a Pechino un accordo di collaborazione di ampio respiro che consentirà ai due gruppi di operare insieme tutti i collegamenti tra l'Europa e la Cina, nell'ambito di una joint venture commerciale. Ciò significa che le due società mettono in atto con successo gli accordi presi durante il memorandum d'intesa dell'estate 2014.

In questo modo, il gruppo Lufthansa prosegue la propria strategia di partnership in Asia. A seguito della joint venture con la compagnia aerea giapponese All Nippon Airlines (ANA) e di quella con Singapore Airlines, firmata nel novembre 2015, questa rappresenta ora la terza principale collaborazione del Gruppo Lufthansa in Asia.

«Come compagnia di bandiera, Air China è il partner ideale per il Gruppo Lufthansa nella Repubblica popolare cinese. Questa innovativa joint venture sarà fondamentale per rafforzare la nostra posizione competitiva sulle rotte tra l'Europa e la Cina. Questa partnership, notevolmente potenziata, ci consentirà di creare ulteriori benefici per i passeggeri», ha affermato Carsten Spohr, presidente del consiglio esecutivo e ceo di Lufthansa, alla firma dell'accordo a Pechino.

Il mercato dell'aviazione cinese è uno di quelli in crescita più importanti del mondo. «Vogliamo approfittare di questa crescita insieme con il nostro partner Star Alliance Air China", ha aggiunto Spohr.

«La joint venture con Lufthansa e con le controllate Austrian Airlines e Swiss - ha detto Cai Jianjiang, Presidente di Air China - è un altro importante passo della strategia di globalizzazione di Air China dopo l'entrata in Star Alliance nel dicembre 2007. Entrambe le parti possono rafforzare ulteriormente il proprio vantaggio competitivo in Cina e in Europa. Nell'ambito della joint venture, abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la copertura di collegamenti in Cina e in Europa, di migliorare i collegamenti aerei in altri mercati e di ottimizzare gli orari dei voli, il che ci consentirà di offrire più scelte di volo flessibili, tariffe convenienti e comode esperienze di viaggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE