Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen, accordo con le autorità americane nei prossimi mesi

31.08.16 - 11:00
Il confronto tra la casa automobilistica e le autorità Usa sta procedendo «molto bene», la vertenza si chiuderà «al massimo all'inizio di novembre»
Volkswagen, accordo con le autorità americane nei prossimi mesi
Il confronto tra la casa automobilistica e le autorità Usa sta procedendo «molto bene», la vertenza si chiuderà «al massimo all'inizio di novembre»

BERLINO - Volkswagen potrebbe raggiungere un accordo definitivo con le autorità americane entro ottobre, «o al massimo all'inizio di novembre». Lo indica l'agenzia Bloomberg, citando Dietmar Voggenreiter, responsabile delle vendite e del marketing del marchio Audi, intervistato ad Hong Kong dalla Reuters.

Il confronto tra la casa automobilistica e le autorità Usa sta procedendo «molto bene», ha affermato il manager, pronosticando il raggiungimento di un'intesa finale in autunno.

VW ha accettato lo scorso giugno di pagare una sanzione di circa 15 miliardi di dollari per risolvere la vertenza sul dieselgate, coprendo i costi legali e i risarcimenti legati ai ricorsi dei proprietari dei veicoli coinvolti nello scandalo, versando una quota ad un fondo ambientale ed impegnandosi a promuovere la tecnologia per veicoli a zero emissioni.

L'accordo non comprendeva però circa 80.000 VW, Audi and Porsche 3.0, che - se ritirate e sostituite - potrebbero costare altri miliardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE