Cerca e trova immobili

GIAPPONEPokémon Go, ricavi di oltre 200 milioni di dollari in un mese

11.08.16 - 15:46
Un risultato che fa impallidire le performance di due videogame finora considerati al top della redditività: Candy Crush Soda Saga e Clash Royale
Pokémon Go, ricavi di oltre 200 milioni di dollari in un mese
Un risultato che fa impallidire le performance di due videogame finora considerati al top della redditività: Candy Crush Soda Saga e Clash Royale

TOKYO - Pokémon Go fa registrare incassi da record. Stando agli analisti di Sensor Tower, nei primi 30 giorni il gioco ha totalizzato un fatturato netto di oltre 200 milioni di dollari sull'App Store di Apple e il Google Play per dispositivi Android. Un risultato che fa impallidire le performance di due videogame finora considerati al top della redditività: Candy Crush Soda Saga, del 2014, e Clash Royale, uscito quest'anno.

Pokémon Go, che come molti videogame per smartphone è gratuito ma consente di acquistare strumenti virtuali con cui fare progressi più veloci nel gioco, ha avuto un andamento degli incassi in linea con quello di Clash Royale nei primi 15 giorni dal debutto. In seguito il lancio in Giappone, patria dei Pokémon, ha però fatto decollare le entrate del gioco acchiappa-mostri, che hanno superato i 200 milioni di dollari nel primo mese contro i poco più di 120 milioni di Clash Royale.

Candy Crush Soda Saga fu un gioco dagli incassi record quando debuttò, a fine 2014. Eppure, a confronto con la Pokémon-mania, i risultati si ridimensionano: nei primi 30 giorni guadagnò "solo" 25 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE