Cerca e trova immobili

USAFCA, Moody's alza il rating a Ba3

11.05.16 - 07:28
L'upgrade riflette la prolungata crescita positiva dei profitti in due delle aree chiave della società
FCA, Moody's alza il rating a Ba3
L'upgrade riflette la prolungata crescita positiva dei profitti in due delle aree chiave della società

NEW YORK - L'agenzia Moody's rivede al rialzo il rating di Fca a 'Ba3' da 'B1'. L'outlook è stabile. Lo afferma Moody's in una nota, sottolineando che l'upgrade "riflette la prolungata crescita positiva dei profitti in due delle aree chiave" della società.

La revisione al rialzo del rating riflette il punto di vista di Moody's, che ritiene che la "redditività della società continuerà a salire nei prossimi 12-18 mesi, con i benefici legati alla dinamica favorevole del mercato nell'Europa occidentale", afferma l'agenzia di rating. "Fca ha registrato incoraggianti risultati nel primo trimestre", aggiunge Moody's, mettendo in evidenza come la performance di Fca in America Latina abbia resistito alle deboli condizioni di mercato.

"Fca ha semplificato la struttura del debito e guadagnato l'accesso alla liquidità della sua divisione americana" precisa Moody's. "Fca opera in un mercato molto competitivo. la sua redditività al di fuori del mercato del Nafta resta debole e alcune delle iniziative strategiche, quali il rilancio di Alfa Romeo, richiederanno tempo prima di dare frutti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE