Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen, un piano in cinque punti per riguadagnare credibilità

28.10.15 - 15:04
Questa è la strategia del nuovo Ceo Matthias Müller
Volkswagen, un piano in cinque punti per riguadagnare credibilità
Questa è la strategia del nuovo Ceo Matthias Müller

BERLINO - Un piano in cinque punti è la strategia a cui il nuovo Ceo Matthias Müller vuole affidare il rilancio di Volkswagen. L'ha annunciata questo pomeriggio, in una conferenza telefonica a commento dei dati negativi del terzo trimestre. "Dobbiamo puntare a una crescita qualitativa", ha detto Müller, sacrificando gli obiettivi di pura quantità. Annunciata anche una rivoluzione della cultura imprenditoriale di Volkswagen.

Mentre i contenuti di questa strategia per il 2025 saranno meglio dettagliati fra qualche mese, le priorità immediate annunciate da Müller riguarderanno la tutela dei proprietari delle auto colpite dai motori diesel manipolati, la ristrutturazione dell'azienda - sia attraverso le misure di risparmio già annunciate che con l'introduzione di meccanismi decentralizzati di decisione - e il chiarimento delle manipolazioni effettuate sui motori diesel.

"Dobbiamo tirar fuori la verità e prenderne lezione", ha detto Müller, annunciando infine una svolta nella cultura imprenditoriale di Volkswagen: un nuovo clima di lavoro e una maggiore sensibilità da parte del management, più franchezza reciproca, più coraggio e creatività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE