Cerca e trova immobili

ITALIAAlitalia divorzia da Air France, nel 2017 fine della partnership

19.05.15 - 15:57
Gli accordi per il gruppo italiano "non sono più vantaggiosi né sotto il profilo commerciale, né sotto il profilo strategico"
tipress
Alitalia divorzia da Air France, nel 2017 fine della partnership
Gli accordi per il gruppo italiano "non sono più vantaggiosi né sotto il profilo commerciale, né sotto il profilo strategico"

MILANO - Alitalia divorzia da Air France-Klm. Lo comunica la compagnia italiana, spiegando che non rinnoverà la partnership, e i relativi accordi di joint venture ancillari, con Air France-KLM, quando questi giungeranno a scadenza nel 2017.

Le intese disciplinano i servizi passeggeri gestiti dai tre vettori tra l'Italia e la Francia (nonché oltre) e tra l'Italia e i Paesi Bassi, come pure il marketing, la vendita e la distribuzione dei servizi Cargo Belly di Alitalia gestiti da Air France-KLM, precisa la nota di Alitalia.

Le convenzioni originali - aggiunge la compagnia italiana - sono state definite da Alitalia CAI nel 2009 e nel 2010, in un contesto economico allora molto diverso, e sono state successivamente trasferite ad Alitalia SAI nel gennaio del 2015.

Gli accordi "non sono più vantaggiosi - né sotto il profilo commerciale, né sotto il profilo strategico - per la nuova Alitalia e per il suo ambizioso piano di rilancio", afferma l'amministratore delegato Silvano Cassano. "Sono stati negoziati quando Alitalia era in una posizione molto diversa, con il risultato che gli stessi accordi, nella loro forma attuale, favoriscono la controparte".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE