Cerca e trova immobili

ITALIAMorto Nando Orfei

07.10.14 - 17:53
Morto Nando Orfei

TRIESTE - Nando Orfei, uno dei capostipite della cultura circense in Italia, è morto oggi dopo una lunga malattia all'ospedale San Raffaele di Milano. Aveva 80 anni. L'annuncio è stato dato dalla moglie e dai figli. Partecipa al lutto l'intera compagnia del Circo Orfei. Nando Orfei per il suo ruolo è stato in passato anche una stella del cinema. In particolare ha partecipato ai film di Fellini Amarcord e I Clowns.

Il mondo del circo è in lutto e il suo circo in particolare, che in questi giorni si trova a Modena, ha interrotto l'attività: poi, come ha spiegato un portavoce, riprenderà regolarmente venerdì, "come era il suo volere".

Fino a quando ha potuto, Nandino, come veniva chiamato da tutti, è andato in giro con la compagnia. Dopo un inizio, da giovanissimo, come giocoliere abilissimo, era passato nella gabbia dei leoni e delle tigri, come domatore. Da tempo aveva smesso, ma, fino a quando la malattia glielo ha permesso, entrava in scena nel finale dello spettacolo a ogni serata per salutare il pubblico, indossando l'immancabile giacca bordeaux. Con le produzioni Circo Rama e Circo delle mille e una notte era diventato famosissimo, così come tutta la famiglia Orfei.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE