Cerca e trova immobili

GIAPPONEPhanfone verso Tokyo

06.10.14 - 07:03
Il potente tifone ha toccato l'isola principale del Giappone e si dirige verso la capitale
Foto d'archivio (Keystone)
Phanfone verso Tokyo
Il potente tifone ha toccato l'isola principale del Giappone e si dirige verso la capitale

TOKYO - Il potente tifone Phanfone ha toccato di primo mattino (notte in Svizzera) l'isola principale del Giappone, Honshu, e si dirige verso Tokyo, dopo aver flagellato il sud dell'arcipelago lasciando dietro di sé quattro morti e dispersi, tra cui tre soldati americani. Alle 8.30 locali (l'1.30 in Svizzera) il tifone aveva raggiunto la città di Hamamatsu, a circa 200 chilometri a sud ovest di Tokyo - secondo un portavoce dell'Agenzia nazionale di meteorologia - e si sta dirigendo verso la capitale con venti fino a 180 chilometri orari.

Il sistema dei trasporti nel Kanto, la grande piana di Tokyo, è in tilt a causa dell'arrivo del tifone e del suo carico di piogge torrenziali e forti venti. È il 18esimo della stagione e si muove verso la capitale nipponica dove è atteso nel pomeriggio.

Le compagnie aeree hanno cancellato decine di voli, mentre il treno proiettile shinkansen sulla Tokaido Line e i servizi ferroviari locali sono stati in parte sospesi. Più di 4.600 persone a Toyohashi, prefettura di Aichi, sono state fatte evacuare per un fiume in piena.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE