Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANORatzinger sta male: "Affaticato. Ha problemi di artrosi"

18.03.14 - 17:43
Dal Vaticano notizie rassicuranti: "Problemi compatibili con l'età"
Chi
Ratzinger sta male: "Affaticato. Ha problemi di artrosi"
Dal Vaticano notizie rassicuranti: "Problemi compatibili con l'età"

CITTÀ DEL VATICANO - Sembrano preoccupanti le immagini che il settimanale ''Chi'' pubblicherà nel numero in edicola domani, 19 marzo (ma che si trovano già online), che ritraggono il Papa emerito Benedetto XVI mentre esce dal monastero Mater Ecclesiae, dove vive, per la sua passeggiata quotidiana.

Joseph Ratzinger appare decisamente affaticato mentre viene sorretto dal padre Georg Gaenswein per fare i tre scalini dell'ingresso e poi, rinuncia alla camminata e si riposa, all'aperto su una sedia. Dal Vaticano - scrive in una nota lo stesso settimanale - sono giunte comunque notizie rassicuranti.

''Non c'è nulla di allarmante. Le condizioni di salute di Benedetto XVI sono compatibili con la sua età. Ha problemi di artrosi alle gambe. Certe volte si sente affaticato e accorcia il tragitto della passeggiata. Però - precisa il segretario del Papa emerito, sempre secondo quanto riferito da 'Chi' - nonostante i dolori articolari, quando entra nella cappella, vuole sempre inginocchiarsi. Non rinuncia mai a questo suo omaggio all'Eucarestia, qualunque sofferenza gli possa costare''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE