Cerca e trova immobili

STATI UNITI - CORRISPONDENZESan Valentino a New York

14.02.14 - 07:28
Sensazioni di una ticinese a Times Square, il centro dell'amore, dove vari avvenimenti renderanno questa giornata indimenticabile per molti
Foto d'archivio (Keystone)
San Valentino a New York
Sensazioni di una ticinese a Times Square, il centro dell'amore, dove vari avvenimenti renderanno questa giornata indimenticabile per molti

NEW YORK - A New York ogni scusa è buona per festeggiare, per organizzare eventi e raggruppare il maggior numero di persone possibile. Non c’è da sorprendersi dunque che i preparativi per San Valentino siano in ballo da settimane. È Times Square il centro dell’amore, dove vari avvenimenti renderanno questa giornata indimenticabile per molti.

Si inizia a metà pomeriggio con un evento organizzato per omosessuali. Centinaia di uomini e donne single si troveranno nella piazza più famosa degli Stati Uniti – e forse del mondo – con la speranza di trovare il compagno per la vita. Il tutto è abbellito da cocktail gratis fino alle 19.

Per le coppie che si erano già decise di sposarsi e vogliono farlo in grande stile, c’è la possibilità di dire il fatidico sì proprio a Times Square. L’organizzazione di gestione della piazza, la Times Square Alliance, mette a disposizione un ufficiale autorizzato a celebrare nozze, mentre i promessi sposi dovranno soltanto portare due testimoni e… l’abito bianco.

L’alternativa ideale per chi ha già fatto il grande passo, ma vorrebbe rivivere l’emozione, non è molto lontana. È possibile, infatti, rinnovare la promessa di matrimonio sulle famose scale rosse. L’anno scorso centinaia di coppie di tutte le età hanno preso parte a questa cerimonia - che ha tanto l’aria di diventare una tradizione – conferendo al giorno dell’amore un tono romantico ancora più accentuato di quello che già ha.

E se tutta questa cospirazione di Cupido non fosse ancora abbastanza, ecco la ciliegina sulla torta: dieci fortunati individui avranno la possibilità di chiedere la mano alla propria amata o al proprio amato… tramite i grandi schermi di Times Square. I posti si sono naturalmente riempiti immediatamente, e con le centinaia di telecamere puntate sulla piazza dovrebbero essere tra le proposte di matrimonio più visionate al mondo. Non è davvero possibile rendere il fidanzamento più ufficiale di così.

Tra cuoricini e cioccolatini, peluche e film romantici, coppie innamorate da 30 anni e quelle da 30 giorni, persino il cuore dei più cinici rischierà di ammorbidirsi a Times Square a San Valentino. Se non altro tutto questo amore riscalderà gli animi e terrà lontano il freddo… almeno fino a sabato, quando New York sarà invasa dall’ennesima tempesta di neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE