Cerca e trova immobili

GERMANIASparava contro auto e tir in autostrada, arrestato camionista

24.06.13 - 21:34
Chiarita la serie di oltre 700 attacchi compiuti negli ultimi cinque anni lungo le autostade tedesche
Foto d'archivio (Keystone)
Sparava contro auto e tir in autostrada, arrestato camionista
Chiarita la serie di oltre 700 attacchi compiuti negli ultimi cinque anni lungo le autostade tedesche

BERLINO - Potrebbe essere definitivamente chiarita la serie di oltre 700 attacchi compiuto negli ultimi cinque anni contro autotreni e autovetture lungo le autostrade tedesche. In Germania la polizia ha arrestato un autista di tir 57enne, sospettato di aver sparato in centinaia di casi con diversi fucili contro altre vetture, ferendo gravemente nel 2009 una donna con un colpo al collo. È quanto ha reso noto oggi l'Ufficio criminale tedesco di Wiesbaden.

L'uomo, originario del Land del Nordreno-Vestfalia, è stato fermato dagli agenti sabato, e da allora si trova in custodia cautelare. Nella sua casa sono state trovate armi da fuoco compatibili con quelle che hanno sparato.

Da anni gli investigatori indagano sulla serie di attacchi cercando un colpevole e un movente. Quasi sempre i buchi lasciati dai colpi esplosi erano infatti stati notati a fine corsa, come se non ci fosse l'intenzione di uccidere o di ferire. Secondo indiscrezioni della stampa, le autorità sono riuscite a incastrare il presunto responsabile incrociando i dati relativi alle targhe e alle comunicazioni radio dei tir in transito sulle autostrade dove si erano verificati gli attacchi.

Oltre novanta persone erano impegnate nelle indagini utili a risalire all'identità del responsabile, sulla cui 'testa' era stata posta una ricompensa di 100mila euro.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE