Cerca e trova immobili

PAESI BASSI"Hi Jack", il falso dirottamento fa sorridere la rete

29.08.12 - 15:33
Una banale incomprensione, su Twitter si diffondono le ipotesi circa l'episodio avvenuto all'aeroporto di Schiphol-Amsterdam
twitter
"Hi Jack", il falso dirottamento fa sorridere la rete
Una banale incomprensione, su Twitter si diffondono le ipotesi circa l'episodio avvenuto all'aeroporto di Schiphol-Amsterdam

AMSTERDAM - "Non c'è stato nessun dirottamento all'aeroporto di Schiphol Amsterdam": la conferma arriva dalla polizia olandese che su Twitter avvalora la tesi di incomprensioni tra pilota e torre di controllo.

I militari sono saliti a bordo dell'aereo Vueling, atterrato e isolato su una pista dell'aeroporto Schiphol, e hanno effettuato una perquisizione.

I fatti - La difesa olandese aveva dato ordine di far alzare in volo due F16 per scortare un aereo in arrivo all'aeroporto Schiphol di Amsterdam che si sospettava avesse ostaggi a bordo.

Le teste di cuoio olandesi nel frattempo avevano circondato l'aereo, un Airbus della compagnia spagnola Vueling proveniente da Malaga, pronte ad intervenire. Il sospetto? Un possibile dirottamento del velivolo con 183 passeggeri ancora a bordo. Immediata era giunta la smentita della compagnia aerea che riferiva esclusivamente di una "Incomprensione pilota-torre di controllo".

Un passeggero a bordo dell'aereo confermava la tesi dell'incomprensione: "è tutto tranquillo, le porte sono chiuse ma non siamo in ostaggio".

L'incomprensione - Tutto questo mentre su Twitter si diffonde il tam tam secondo cui la torre di controllo avrebbe confuso un "Hi Jack" (ciao Jack) con "Hijack (dirottare).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE