Cerca e trova immobili

GERMANIAFiumi straripati, l'acqua delle inondazioni venduta in bottiglie

17.01.11 - 13:43
None
Fiumi straripati, l'acqua delle inondazioni venduta in bottiglie

WERTHEIM - Quanta fantasia. Questa volta non sono i napoletani, ma i tedeschi a inventarsi un business che fa sorridere ed esorcizza i problemi che attanagliano vaste aree della Germania sud-occidentale.

A Wertheim, cittadina della circoscrizione Meno Tauber, ci si trova confrontati con un'esondazione ancora più grave rispetto a quella che ha colpito il comune del Baden-Württemberg settimana scorsa. Questa sera il livello delle acque del Meno raggiungerà i 6 metri, 20 centimetri in più rispetto a mercoledì scorso.

Nel 2003 l'acqua alta ha causato danni per un milione di euro, mentre gli edifici privati subirono danni per svariati milioni di euro (dai 3 ai 5 milioni).

Ebbene nel cuore della cittadina di Wertheim un negozio offre bottiglie di acqua del fiume esondato. Su un foglio la scritta a mano: "Annata 2011". Viene spacciata per "Acqua alta di Wertheim. Fresca e imbottigliata in cantina. Dolce al palato". Una bottiglia da un litro è venduta a 9 euro e 90 centesimi. Il prezzo è scontato del 20%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE