Cerca e trova immobili

NEW YORKUSA: pilota versa caffè e scatta allarme dirottamento

06.01.11 - 19:04
USA: pilota versa caffè e scatta allarme dirottamento
NEW YORK - Il pilota di un aereo di una compagnia americana ha versato inavvertitamente del caffè e ha fatto scattare l'allarme dirottamento, costringendo l'aeroplano a un atterraggio di emergenza.

Secondo quanto scrive oggi la BBC on line il fatto risale a lunedì scorso e riguarda un volo della United Airlines da Chicago a Francoforte. L'aereo dopo l'incidente ha effettuato un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale Pearson a Toronto in Canada. Un'inchiesta è attualmente in corso da parte delle autorità della sicurezza canadese.

Dopo la comunicazione dell'emergenza a bordo del velivolo è stato contattato il dipartimento della Difesa canadese. Successivamente l'equipaggio della United Airlines ha diffuso un dispaccio confermando che si era trattato di un problema di comunicazione e non di un dirottamento. Per risolvere il problema il capitano ha deciso di dirigersi verso un aeroporto canadese, anzichè sorvolare l'Atlantico. Gli oltre 200 passeggeri sono stati imbarcati il giorno dopo su un secondo aereo diretto a Francoforte.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE