Cerca e trova immobili

ITALIARuby ter, chiesti sei anni di carcere per Berlusconi

25.05.22 - 16:36
Una pena di cinque anni è invece la richiesta per Karima El Mahroug
Reuters
Fonte ats
Ruby ter, chiesti sei anni di carcere per Berlusconi
Una pena di cinque anni è invece la richiesta per Karima El Mahroug

MILANO - Il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano e il pubblico ministero (pm) Luca Gaglio hanno chiesto una condanna a 6 anni di reclusione per Silvio Berlusconi imputato per corruzione in atti giudiziari nel processo sul caso Ruby ter.

Nei confronti di Karima El Mahroug, ovvero l'ormai ex "Ruby rubacuori", accusata di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari è stata chiesta una pena di 5 anni di reclusione nella parte finale della requisitoria del processo milanese.

La Procura di Milano ha chiesto inoltre di confiscare una somma di oltre 10 milioni di euro, in particolare circa 10 milioni e 800 mila euro, a Silvio Berlusconi nel processo Ruby ter come «prezzo della corruzione».

Il procuratore aggiunto di Milano e il pubblico ministero hanno chiesto altresì la confisca di 5 milioni di euro a carico di Karima El Mahroug, imputata per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza nel processo sul caso Ruby ter, come «prezzo del reato». Confisca da 3 milioni di euro, invece, è stata chiesta anche a carico di Luca Risso, ex compagno della giovane.

Siciliano e Gaglio hanno chiesto complessivamente 28 condanne, comprese quelle di Berlusconi e El Mahroug, nel processo Ruby ter. Tra le richieste quella di condannare Maria Rosaria Rossi, senatrice italiana ed ex fedelissima del Cavaliere, a 1 anno e 4 mesi per falsa testimonianza. Accusa contestata anche al giornalista Carlo Rossella per il quale sono stati chiesti 2 anni.

Chieste condanne fino a 5 anni anche per venti ragazze, ex ospiti delle serate di Arcore, il cui silenzio sarebbe stato comprato dall'ex premier italiano. Chiesti 6 anni e 6 mesi per Luca Risso. Da assolvere, per i pm, solo Luca Pedrini.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE