Cerca e trova immobili

GIAPPONEAlmeno 13 feriti a causa di una forte scossa di terremoto

22.01.22 - 10:12
La scossa è avvenuta a una profondità di 45 km ed ha interessato le prefetture di Miyazaki e Oita sull'isola di Kyushu
keystone-sda.ch (JIJI PRESS)
Forte scossa di terremoto in Giappone.
Forte scossa di terremoto in Giappone.
Fonte Ats Ans
Almeno 13 feriti a causa di una forte scossa di terremoto
La scossa è avvenuta a una profondità di 45 km ed ha interessato le prefetture di Miyazaki e Oita sull'isola di Kyushu

TOKYO - Almeno 13 persone sono rimaste ferite lievemente in seguito a un terremoto di magnitudo 6.6 che ha colpito questa mattina il Giappone sud-occidentale: lo hanno reso noto le autorità locali, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa giapponese Kyodo News sottolineando che non si registra un allarme tsunami.

La scossa è avvenuta a una profondità di 45 km ed ha interessato le prefetture di Miyazaki e Oita sull'isola di Kyushu nell'Oceano Pacifico, che ospita il vulcano Aso, il più attivo del Paese. Sei dei feriti sono stati segnalati a Oita e altri quattro, inclusa una donna sulla cinquantina che è caduta dal letto, a Miyazaki.

Tra le 13 persone ferite ci sono due ultra ottantenni, segnala il giornale Yomiuri Shimbun, mentre danni ad alcuni palazzi e condutture dell'acqua sono stati segnalati nelle prefetture di Oita e Miyazaki.

Nessuna anomalia è stata registrata nelle due centrali nucleari di Itaka e di Sendai, riferisce la l'Autorità di controllo sul Nucleare (Nra). Le autorità non escludono possibili altre scosse di analoga intensità nei prossimi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE