Cerca e trova immobili

STATI UNITIOra parla Alec Baldwin: «Non premerei mai il grilletto. Mai»

02.12.21 - 09:00
Prima intervista in tv per l'attore dopo la tragedia di "Rust". Come è finito il proiettile sul set? «Non ne ho idea»
keystone-sda.ch (Jeffrey Neira)
Ora parla Alec Baldwin: «Non premerei mai il grilletto. Mai»
Prima intervista in tv per l'attore dopo la tragedia di "Rust". Come è finito il proiettile sul set? «Non ne ho idea»

LOS ANGELES - «Non ho premuto il grilletto». Lo ha dichiarato Alec Baldwin nel corso della prima intervista televisiva dopo l'incidente sul set di "Rust", costato la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Nel corso della conversazione con George Stephanopoulos di ABC News l'attore ha affermato: «Non punterei mai una pistola contro nessuno e premerei il grilletto. Mai». Alcune anticipazioni sono state offerte nel corso del programma televisivo "Good Morning America". L'intervista, che il conduttore ha definito «cruda» e «intensa» è durata 80 minuti ed è stata registrata martedì. La messa in onda è prevista per giovedì sera negli Usa. Stephanopoulos dice di aver trovato un Baldwin «devastato» ma «molto schietto». In alcuni dei passaggi più drammatici il 63enne non è riuscito a trattenere le lacrime.

«Non ho idea» di come il proiettile sia finito sul set, ha affermato Baldwin. «Qualcuno l'ha messo nella pistola. Un proiettile che non sarebbe nemmeno dovuto essere nella proprietà» dove erano in corso le riprese del film.

All'inizio della settimana gli investigatori hanno ottenuto un mandato per perquisire i locali di un fornitore di armi, allo scopo di chiarire la provenienza del proiettile che è costato la vita a Hutchins. Di lei Baldwin ha detto che era «amata e ammirata da tutti quanti hanno lavorato con lei. Non mi sembra vero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE