Cerca e trova immobili

POLONIAImpennata in Polonia: 28mila casi e 460 morti in un giorno

24.11.21 - 14:31
Le cifre registrate oggi sono le più alte dallo scorso mese di aprile
Keystone
Fonte ats
Impennata in Polonia: 28mila casi e 460 morti in un giorno
Le cifre registrate oggi sono le più alte dallo scorso mese di aprile

VARSAVIA - Sono 28.380 i nuovi contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore in Polonia con un aumento del 17% rispetto ai casi segnalati una settimana fa. I decessi sono 460, riporta la Bbc.

Nelle ultime cinque settimane, la Polonia ha visto un graduale aumento dei casi e dei ricoveri. E quelli attuali sono i numeri più alti dallo scorso aprile.

Il più alto aumento dei tassi di mortalità si è verificato nelle regioni orientali dove il numero dei vaccinati è minore. Il tasso di vaccinazione del Paese - il 64% di tutti gli adulti - è inferiore alla media Ue del 74%.

Il governo è stato finora riluttante a introdurre ulteriori restrizioni, adducendo come giustificazione le proteste di piazza nei Paesi Bassi e in Austria. Ma, il ministro della Sanità Adam Niedzielski ha ora detto che se il tasso di infezione non inizia a diminuire entro la metà di dicembre, le restrizioni potrebbero essere reintrodotte.

La Polonia ha segnalato oltre 3,4 milioni di infezioni da Covid-19 dall'inizio della pandemia e 81'688 decessi correlati al coronavirus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE