Cerca e trova immobili

ITALIASi ritorna a indagare sulla morte di Marco Pantani

22.11.21 - 10:47
Il fascicolo per omicidio è stato riaperto per la terza volta
ARCHIVIO KEYSTONE
È stata riaperta per la terza volta l'inchiesta sulla morte di Marco Pantani.
È stata riaperta per la terza volta l'inchiesta sulla morte di Marco Pantani.
Fonte Ats Ans
Si ritorna a indagare sulla morte di Marco Pantani
Il fascicolo per omicidio è stato riaperto per la terza volta

RIMINI - È stata riaperta per la terza volta l'inchiesta sulla morte di Marco Pantani, il campione di ciclismo trovato cadavere il 14 febbraio 2004 nel residence Le Rose di Rimini. Si tratta di un fascicolo per omicidio, contro ignoti, aperto dopo l'invio dell'informativa della commissione parlamentare antimafia alla Procura riminese, nel 2019.

Lo riportano quotidiani locali e la notizia è confermata all'agenzia di stampa italiana Ansa dall'avvocato Fiorenzo Alessi, difensore della famiglia Pantani. Nel 2016 l'inchiesta bis fu archiviata e l'omicidio escluso. La nuova indagine prenderebbe spunto tra l'altro dall'audizione alla commissione parlamentare antimafia di Fabio Miradossa, che patteggiò nel 2005 una condanna per spaccio legata alla morte del "Pirata".

«Marco è stato ucciso, l'ho conosciuto 5-6 mesi prima che morisse e di certo non mi è sembrata una persona che si voleva uccidere. Era perennemente alla ricerca della verità sui fatti di Madonna di Campiglio, ha sempre detto che non si era dopato», le parole di Miradossa in un'audizione che poi è stata parzialmente secretata.

Tonina Pantani, che di recente si è rivolta a due nuovi avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi, ha quindi chiesto di essere ascoltata ed è stata sentita per due ore in Procura. «Mamma Tonina chiede di capire una volta per tutte se il figlio è morto per un mix di antidepressivi con la cocaina assunta precedentemente oppure se ci sono altri motivi», dice l'avvocato Fiorenzo Alessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE