Cerca e trova immobili

NORVEGIADiversi morti e feriti dopo l'attacco di un uomo armato di arco e frecce

13.10.21 - 21:33
Il responsabile del misfatto è nel frattempo stato arrestato.
AFP
Fonte Ats
Diversi morti e feriti dopo l'attacco di un uomo armato di arco e frecce
Il responsabile del misfatto è nel frattempo stato arrestato.
Colpiti diversi punti del centro di Kongsberg, una città situata a 80 chilometri da Oslo.

KONGSBERG - Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto. L'attacco è stato segnalato alle forze dell'ordine intorno alle 18.15. 

«Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti», ha detto il funzionario della polizia locale Yvind Aas in una conferenza stampa. «L'uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c'è solo una persona coinvolta», ha aggiunto.

I motivi dell'attacco, avvenuto in diverse località del centro di Kongsberg, tra cui una filiale del supermercato Coop, sono ancora indeterminati in questa fase. Non si può al momento escludere un movente terroristico. La polizia non ha fornito dettagli sul sospettato, se non che si tratta di un uomo che è stato portato alla stazione di polizia nella vicina città di Drammen.

«Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone», ha detto Oyvind Aas. I feriti sono stati ricoverati. Al momento ancora ignoto il loro numero e le loro condizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE