Cerca e trova immobili

KENYATrovata morta in casa l'atleta keniota 25enne Agnes Tirop

13.10.21 - 15:49
Oltre ad aver ottenuto due bronzi in carriera, è anche la detentrice dell'attuale record femminile nei 10km
Keystone
Trovata morta in casa l'atleta keniota 25enne Agnes Tirop
Oltre ad aver ottenuto due bronzi in carriera, è anche la detentrice dell'attuale record femminile nei 10km

ITEN - La detentrice del record mondiale nei 10km femminili, la venticinquenne keniota Agnes Tirop, è stata trovata morta nella propria casa di Iten, in Kenya.

Lo ha reso noto la federazione "Athletics Kenya", dichiarando che sono in corso delle indagini per indagare sulla dinamica di quanto accaduto. Una delle ipotesi che si sta seguendo è quella del delitto, la giovane «potrebbe essere stata uccisa dal marito», viene indicato in una nota.

La fondista ha rappresentato il Kenya anche alle Olimpiadi di Tokyo di qualche mese fa, sfiorando il podio nei 5'000 metri, dove è arrivata quarta. Oltre ad aver vinto due bronzi nei campionati del mondo del 2017 e del 2019, proprio quest'anno ha anche realizzato il record mondiale - tuttora suo - nei 10km femminili.

«Il Kenya ha perso un gioiello, uno dei giganti dell'atletica, in rapida ascesa sulla scena internazionale» ha scritto la federazione keniota nel comunicato, esprimendo le proprie «condoglianze alla famiglia e agli amici di Agnes Jebet Tirop».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE