Cerca e trova immobili
Gabby Petito è stata strangolata

STATI UNITIGabby Petito è stata strangolata

13.10.21 - 08:35
Il coroner della Contea di Teton ha comunicato i risultati dell'autopsia della 22enne.
Reuters
Gabby Petito è stata strangolata
Il coroner della Contea di Teton ha comunicato i risultati dell'autopsia della 22enne.
Il corpo di Gabby Petito era stato ritrovato lo scorso 19 settembre nei pressi del Parco nazionale del Grand Teton. La sua morte risale però alla fine di agosto, ovvero ai giorni della sua scomparsa.

JACKSON - Gabby Petito, la 22enne americana ritrovata senza vita lo scorso 19 settembre nei pressi del Parco nazionale del Grand Teton, nel nord dello stato del Wyoming, è morta per strangolamento. Lo ha annunciato il coroner della contea di Teton.

Secondo le autorità, la morte della giovane influencer risalirebbe a un periodo che va dalle tre alle quattro settimane prima del rinvenimento del suo corpo. Si parla quindi della fine del mese di agosto, ovvero dei giorni in cui la ragazza è stata data per scomparsa mentre stava facendo un viaggio "on the road" con il fidanzato, il 23enne Brian Laundrie, che risulta tuttora irreperibile.

Sul 23enne è pendente un mandato di cattura per aver utilizzato la carta di credito intestata alla compagna tra il 30 agosto e il 1° di settembre. Ma soprattutto, Laundrie è considerato dagli inquirenti come persona informata sui fatti per la scomparsa e la morte di Gabby.

Il coroner di Teton non ha rilasciato ulteriori informazioni sui risultati dell'autopsia e non è al momento noto se il fatto di aver stabilito la causa del decesso della giovane possa tradursi direttamente in ulteriori addebiti a carico del 23enne. La morte di Gabby Petito, lo ricordiamo, era già stata classificata in precedenza come omicidio e la conferma dello strangolamento è arrivata dopo «un'analisi dettagliata» ha detto il coroner Brent Blue. «In casi come questo non c'è mai nulla di scontato».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE