Cerca e trova immobili

INDIAImboscata in tribunale: noto gangster ucciso da due killer

24.09.21 - 16:01
Jitender Maan Gogi era comparso in aula per rispondere delle varie accuse a suo carico
AFP
Imboscata in tribunale: noto gangster ucciso da due killer
Jitender Maan Gogi era comparso in aula per rispondere delle varie accuse a suo carico

NUOVA DELHI - Ha dell'incredibile quanto è avvenuto nella capitale indiana Nuova Delhi: uno dei gangster più famigerati del paese è stato freddato in un'aula di tribunale da due killer che si erano spacciati per avvocati.

I due hanno aperto il fuoco contro Jitender Maan Gogi, uccidendolo. La polizia ha risposto ai colpi e ha abbattuto gli assassini, che potrebbero essere stati inviati da una gang rivale. Gogi, che era comparso in tribunale dopo essere stato arrestato lo scorso mese di marzo con accuse di omicidio ed estorsione, fino al momento della sua cattura era inserito nella lista dei criminali più ricercati di Nuova Delhi. I reati a suo carico sono molto più lunghi se consideriamo anche gli altri Stati indiani: si va dall'omicidio alla frode, passando per il sequestro di persona.

La rapida ascesa negli ambienti criminali di Gogi lo aveva reso un bersaglio delle varie organizzazioni, che hanno approfittato del primo momento utile per toglierlo di mezzo. C'è al contempo preoccupazione, riferisce la Bbc, sulla sicurezza nei tribunali indiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE