Cerca e trova immobili

ITALIA Como, la polizia invita a non uscire di casa

27.07.21 - 19:34
La decisione in vista dei temporali previsti nelle prossime ore.
pompieri
Fonte ats ans
 Como, la polizia invita a non uscire di casa
La decisione in vista dei temporali previsti nelle prossime ore.
Intanto anche il livello del lago è in salita, ma non è prevista un'esondazione nelle prossime ore.

COMO - La Polizia locale di Como, dal momento che sono previsti nuovi temporali nelle prossime ore, ha rinnovato l'invito di non uscire di casa se non strettamente necessario e di non avventurarsi nei luoghi a rischio, dove si sono verificati smottamenti e allagamenti.

L'invito è giunto al termine di un tavolo tecnico che si è svolto nel tardo pomeriggio nella Prefettura di Como al fine di coordinare gli interventi per i danni provocati dal maltempo.

Allo stato attuale, la ex statale Lariana rimane chiusa all'altezza di Blevio: la carreggiata è stata liberata dai detriti ma vi sono ancora versanti a rischio. La statale 340 Regina è aperta soltanto fino a Laglio: poco più avanti, a Brienno, ci sono stati vari smottamenti anche di grossa entità.

È stata riaperta anche l'autostrada A9, chiusa in entrambe le direzioni nel pomeriggio tra le uscite Como centro e Lago di Como. Riaperte anche le provinciali in Valle Intelvi. I ponti sul torrente Breggia, al confine con Cernobbio, sono aperti al transito ai soli residenti.

Il livello del lago è in salita, ma non è prevista un'esondazione nelle prossime ore: servizi autobus e della navigazione hanno subito interruzioni e soppressioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE