Cerca e trova immobili

BELGIODe Croo: «Una devastazione, una catastrofe»

16.07.21 - 16:34
Martedì 20 luglio sarà dichiarata una giornata di lutto nazionale in Belgio.
Getty
Fonte ats ans
De Croo: «Una devastazione, una catastrofe»
Martedì 20 luglio sarà dichiarata una giornata di lutto nazionale in Belgio.
In Olanda invece è stato evacuato un ospedale situato sulle rive della Mosa.

BRUXELLES - «Una devastazione, una catastrofe. Queste inondazioni sono tra le peggiori che il nostro paese abbia mai conosciuto: è una situazione senza precedenti». Lo ha detto il premier belga Alexander De Croo nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sulle inondazioni che hanno flagellato il Belgio.

«La situazione resta critica», ha aggiunto. «Siamo tutti toccati da quello che è successo e martedì 20 luglio sarà dichiarata una giornata di lutto nazionale». De Croo ha poi sottolineato che «la priorità è il salvataggio delle persone».

Ospedale evacuato in Olanda - È stato completamente evacuato, in previsione di possibili inondazioni, l'ospedale VieCuri, situato sulle rive della Mosa a Venlo, nella provincia olandese del Limburgo. Lo hanno riferito oggi i servizi di soccorso del Limburgo settentrionale stando all'agenzia di stampa Anp.

I circa 140 pazienti vengono trasferiti in altri ospedali in queste ore, mentre quelli del pronto soccorso saranno indirizzati ad altri ospedali. L'ospedale di Venlo rimarrà chiuso almeno fino a lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE