Cerca e trova immobili
Un morto a causa del passaggio di Elsa in Florida

STATI UNITIUn morto a causa del passaggio di Elsa in Florida

08.07.21 - 09:17
La tempesta tropicale continua il suo cammino lungo la costa atlantica degli Stati Uniti
keystone-sda.ch (Bob Self)
Un morto a causa del passaggio di Elsa in Florida.
Un morto a causa del passaggio di Elsa in Florida.
Un morto a causa del passaggio di Elsa in Florida
La tempesta tropicale continua il suo cammino lungo la costa atlantica degli Stati Uniti

MIAMI - La tempesta tropicale Elsa continua a muoversi lungo la costa atlantica degli Stati Uniti, dopo aver attraversato la Florida nelle scorse ore.

Una persona ha perso la vita dopo che un albero è caduto su due auto a Jacksonville. Diverse persone sono rimaste ferite in Georgia dopo che quello che i media Usa definiscono «sospetto tornado» ha colpito la base navale di Kings Bay. Le strutture militari non sono rimaste danneggiate ma alcuni individui che erano sul posto sono stati portati in ospedale. Un altro tornado ha colpito la contea di Camden. In precedenza Elsa avrebbe causato la morte di almeno tre persone nei Caraibi.

La perturbazione si trova attualmente tra la Georgia e la Carolina del Sud e prosegue la sua marcia verso il New England, che raggiungerà venerdì. Il National Hurricane Center statunitense invita la popolazione a tenere alta la guardia in considerazione delle piogge intense che la tempesta porta con sé e delle raffiche di vento che potrebbero superare i 70 chilometri all'ora. Permane il rischio di alluvioni e straripamenti di corsi d'acqua.

Condizioni da tempesta tropicale sono previste, anche se solo localmente, in tutti gli stati orientali nel corso della giornata odierna e della prossima. Elsa si muove in direzione nord-nordest a una velocità di circa 25 chilometri orari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE