Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn'esplosione non così tanto controllata

01.07.21 - 18:05
17 persone ferite a Los Angeles, compresi nove poliziotti
keystone-sda.ch (Ringo H.W. Chiu)
17 feriti a Los Angeles.
17 feriti a Los Angeles.
Un'esplosione non così tanto controllata
17 persone ferite a Los Angeles, compresi nove poliziotti

LOS ANGELES - Non è andata come previsto quella che doveva essere un'esplosione controllata di fuochi d'artificio illegali, sequestrati dalla polizia di Los Angeles.

Almeno 17 persone, tra cui nove agenti, sono rimaste ferite dopo che le circa 2,2 tonnellate di articoli pirotecnici non autorizzati e di ordigni improvvisati, posti in un veicolo di contenimento, sono deflagrati con una potenza ben superiore a quella preventivata. «Chiaramente sono stati seguiti tutti i protocolli, ma nel veicolo è successo qualcosa che non sarebbe dovuto accadere e vogliamo scoprire perché» ha dichiarato Michael Moore, capo della polizia losangelina.

Lo spostamento d'aria seguito al botto ha fatto ribaltare un'auto e ha mandati in frantumi svariate finestre a South Los Angeles. Il sindaco Eric Garcetti ha chiesto l'avvio di un'inchiesta: «I fuochi d'artificio illegali rappresentano un grande pericolo e possono costare vite. Perseguiremo coloro che li usano o li possiedono nella misura massima consentita dalla legge».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE