Cerca e trova immobili

STATI UNITICrolla un palazzo a Miami Beach: «È stato prima come una bomba e poi come un terremoto»

24.06.21 - 09:59
Soccorsi sul posto in forze, si temono diverse vittime ma non è ancora chiaro come sia capitato
Keystone
Crolla un palazzo a Miami Beach: «È stato prima come una bomba e poi come un terremoto»
Soccorsi sul posto in forze, si temono diverse vittime ma non è ancora chiaro come sia capitato

MIAMI - È crollata nella notte (verso le 2 ora locale, poco prima delle 8 di mattina in Svizzera), buona parte di un palazzo di 12 piani a Miami Beach, in Florida.

Secondo quanto riportato dalla NBC i vigili del fuoco, intervenuti in forze, hanno iniziato le operazioni di recupero.

Fra i primi soccorsi c'è anche un bambino, estratto dalle macerie e portato via in barella. Al momento in totale gli sfollati sarebbero almeno 8 mentre ci sarebbe solo 1 vittima accertata.

In fase di evacuazione anche la parte della struttura che è rimasta in piedi. Per mettere in sicurezza gli occupanti vengono impiegate le scale estensibili dei camion dei pompieri.

«È stato prima come una bomba e poi come un terremoto», racconta al Miami Herald un'assistente di cura 50enne che si trovava nella parte dell'edificio rimasta più o meno intatta dopo il crollo. La donna era sveglia e stava assistendo una signora anziana che viveva in uno degli appartamenti.

Al momento non è ancora chiaro cosa possa aver causato il collasso - avvenuto di punto in bianco - dell'edificio. Ancora tutto da capire è anche quante persone ci fossero al suo interno, lo stabile ospita 136 appartamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE