Cerca e trova immobili

STATI UNITIAprono il fuoco ad un concerto: almeno 2 morti e 25 feriti

30.05.21 - 14:24
Tre uomini sono arrivati con un Suv e si sono messi a sparare verso la folla con pistole e fucili d'assalto
Keystone
Aprono il fuoco ad un concerto: almeno 2 morti e 25 feriti
Tre uomini sono arrivati con un Suv e si sono messi a sparare verso la folla con pistole e fucili d'assalto
Il Capo della polizia di Miami: «Un atto codardo e spregevole»

MIAMI - Due persone sono morte e 25 ferite in seguito ad una sparatoria di massa avvenuta durante un concerto in un locale a Miami, in Florida.

Come ha riportato al Miami Herald il Capo della Polizia locale, Alfredo Ramirez, il tutto ha avuto luogo poco dopo la mezzanotte: «Tre persone non identificate sono uscite da un SUV e con fucili d'assalto e pistole hanno iniziato a sparare sulla folla». Tra i feriti, una persona è in condizioni critiche, ha poi aggiunto la polizia.

«Si tratta di un atto mirato di violenza, uno spregevole atto codardo», ha affermato Ramirez ai media, aggiungendo «questo tipo di violenza armata deve finire, ogni fine settimana è la stessa cosa».

Inoltre, questa è la seconda sparatoria nell'area di Miami durante il fine settimana del Memorial Day. Tra venerdì e sabato, una persona è stata uccisa e altre sei sono state ferite in una sparatoria nella zona di Wynwood.

«È molto difficile fermare questi piccoli gruppi di individui che vogliono andare fuori e commettere un omicidio», ha infine dichiarato Ramirez, «c'è bisogno dell'impegno di tutti per fermare queste azioni e per tenere al sicuro i nostri bambini e la nostra comunità».

La polizia ha chiesto infine a chiunque abbia informazioni sulla sparatoria o sugli aggressori di contattare il Dipartimento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE