Cerca e trova immobili

ITALIAMottarone, Eitan si è svegliato e parla con la zia

27.05.21 - 18:52
La Leitner, la società che si occupava della manutenzione dell'impianto, si costituirà parte civile
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
È sveglio e parla il piccolo Eitan, ma la prognosi resta riservata.
È sveglio e parla il piccolo Eitan, ma la prognosi resta riservata.
Mottarone, Eitan si è svegliato e parla con la zia
La Leitner, la società che si occupava della manutenzione dell'impianto, si costituirà parte civile

STRESA - Il piccolo Eitan, l'unico superstite della tragedia della funivia Stresa-Mottarone, si è risvegliato ed è cosciente. Il bimbo, cinque anni, parla con la zia e si guarda intorno nella stanza di ospedale a Torino. I medici del Regina Margherita avvisano però che la prognosi resta riservata, a causa del trauma toracico e addominale, oltre alle fratture addominali. Eitan non uscirà dal reparto di Rianimazione prima di qualche giorno.

Leitner parte civile - La Leitner Spa, l'azienda altoatesina che si occupa della manutenzione della funivia Stresa-Mottarone, si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario che riguarda la sciagura di domenica scorsa. A renderlo noto è stata la stessa società, una tra le più importanti del mondo nel settore degli impianti a fune.

La relazione della commissione ministeriale - Oltre all'inchiesta della magistratura ci sarà quella della commissione ministeriale, istituita domenica e che dovrà redigere una relazione. «La commissione del ministero svolgerà approfondimenti specifici, che si aggiungono agli accertamenti della Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime, che ha già avviato un’inchiesta finalizzata ad accertare le cause dirette e indirette dell’incidente e a individuare le azioni più opportune per evitare il ripetersi di eventi analoghi, fermo restando l’accertamento delle eventuali responsabilità, di esclusiva competenza della magistratura» ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti italiano, Enrico Giovannini.

La convalida dei fermi - L'udienza di convalida dei fermi di Luigi Nerini, Enrico Perocchio e Gabriele Tadini è in programma sabato mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE