Cerca e trova immobili
Allieva delle medie arriva a scuola e inizia a sparare

STATI UNITIAllieva delle medie arriva a scuola e inizia a sparare

07.05.21 - 07:21
È successo in un istituto di un paesino dell'Idaho. Sono rimasti feriti in tre: due ragazzi e un adulto
keystone-sda.ch (John Roark)
Allieva delle medie arriva a scuola e inizia a sparare
È successo in un istituto di un paesino dell'Idaho. Sono rimasti feriti in tre: due ragazzi e un adulto

WASHINGTON - È arrivata a scuola con l'arma, e - una volta sul posto - ha aperto il fuoco sui compagni e sugli insegnanti. Ferendo tre persone.

È successo in una scuola media dell'Idaho, nella piccola cittadina di Rigby non lontano dal parco nazionale di Yellowstone.

L'allarme è arrivato in polizia attorno alle 9.15 di mattina, nel frattempo nell'istituto erano già scattate le misure di sicurezza nel caso di assalto armato. Dopo l'arrivo degli agenti, gli scolari sono stati evacuati e affidati ai genitori.

Stando a quanto riportato dall'emittente locale KUTV, la ragazza è stata disarmata da un insegnante e immobilizzata, fino alla presa in consegna da parte della polizia. Le motivazioni all'origine del gesto non sono ancora chiare.

I feriti, un adulto e due ragazzi, hanno riportato lesioni «agli arti» e quindi le loro condizioni non sarebbero gravi. L'uomo è già stato rilasciato mentre i giovanissimi sono stati tenuti sotto osservazione per la nottata, per uno è probabile l'intervento chirurgico.

In seguito al fermo della ragazza, la sua casa è stata ispezionata dall polizia e da una squadra di artificieri che sono rimasti sul posto circa mezza giornata.

«Eravamo in classe e, a un certo punto, abbiamo sentito un rumore forte e poi altri due», ha raccontato all'agenzia stampa AP uno studente 12enne, «l'insegnante è andato a controllare in corridoio e ha trovato una scia di sangue».

Le scuole medie di Rigby ospitano circa 1'500 studenti: «È il peggior incubo possibile», commenta il sovrintendente alle scuole della distretto di Jefferson.

Si tratta della seconda sparatoria in una scuola nella storia dell'Idaho, la precedente è datata 1999 e riguardava un liceo a Notus dove un allievo si è presentato con un fucile a pompa. Nessuno era rimasto colpito, uno studente aveva riportato ferite lievi a causa del rimbalzo di alcuni pallini delle cartucce sparate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE