Cerca e trova immobili

INDIAAlmeno 12 morti nell'ennesimo incendio in un reparto Covid

01.05.21 - 10:33
È l'ultimo di una serie di episodi del genere in India.
keystone-sda.ch
Fonte aTS
Almeno 12 morti nell'ennesimo incendio in un reparto Covid
È l'ultimo di una serie di episodi del genere in India.

AHMEDABAD - Almeno 12 pazienti affetti da Covid-19 sono morti stamattina in India nell'incendio dell'ospedale dove erano ricoverati. Secondo quanto riportano i media locali, si tratta dell'ultimo di diversi episodi di roghi in ambienti ospedalieri travolti dall'epidemia.

Nell'ospedale di Bharuch, una struttura di quattro piani nello Stato del Gujarat, c'erano altri 50 pazienti circa quando è scoppiato l'incendio all'1 ora locale del (21.30 di ieri in Svizzera).

Il 23 aprile un altro rogo alla periferia di Mumbai ha ucciso 13 pazienti Covid. Pochi giorni dopo, 22 persone sono morte in un altro incendio, sempre nello Stato del Maharashtra. In precedenza altri 22 pazienti con coronavirus erano morti in un ospedale, ancora nello stesso Stato, quando l'erogazione di ossigeno ai loro ventilatori era stata interrotta da una perdita.

Il sistema sanitario indiano ha sofferto a lungo di finanziamenti insufficienti e l'attuale epidemia ha provocato gravi carenze di ossigeno, medicine e letti d'ospedale, con pazienti che in alcune aree muoiono fuori dai nosocomi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE