Cerca e trova immobili
Tragedia al raduno religioso, muoiono 44 persone

ISRAELETragedia al raduno religioso, muoiono 44 persone

30.04.21 - 07:17
Circa 150 i feriti. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire
Reuters
Tragedia al raduno religioso, muoiono 44 persone
Circa 150 i feriti. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire

MERON - È di almeno 44 morti il bilancio dell'incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte sul monte Meron, in Galilea, durante un raduno religioso. Circa 150 i feriti.  

Inizialmente si pensava che fosse crollata una tribuna. Ora alcuni media locali parlano solo di una fuga di massa: centinaia di persone sarebbero rimaste coinvolte nella calca. Stando a quanto scrive il quotidiano online «Times of Israel» un ruolo in questa tragedia l'avrebbe svolto una passerella scivolosa che ha fatto cadere alcune persone durante la corsa all'uscita.

Le autorità avevano limitato l'accesso a 10'000 persone, ma sul posto ne sono giunte molte di più. Alcuni media parlano di 100'000 persone. Tra le vittime ci sarebbero anche dei «bambini piccoli». Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito l’incidente «un terribile disastro». Dozzine di ambulanze e diversi elicotteri hanno trasportato i feriti all’ospedale Ziv di Safed, al Galilee Medical Center di Nahariya, all'ospedale Rambam di Haifa, all'ospedale Poriya di Tiberiade e Ospedale Hadassah Ein Kerem di Gerusalemme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE