Cerca e trova immobili
Sparatoria alla FedEx: almeno 8 morti

STATI UNITISparatoria alla FedEx: almeno 8 morti

16.04.21 - 09:29
L'autore si sarebbe tolto la vita. Si contano inoltre almeno 9 feriti
keystone-sda.ch
Sparatoria alla FedEx: almeno 8 morti
L'autore si sarebbe tolto la vita. Si contano inoltre almeno 9 feriti
Gli accertamenti della polizia proseguiranno per tutta la giornata di venerdì. Al momento non è ancora stato identificato un movente.

INDIANAPOLIS - Sono almeno otto le persone morte nella sparatoria avvenuta poche ore fa in un deposito FedEx di Indianapolis. Lo riferisce la polizia, citata dalla Cnn.

Il fatto è avvenuto attorno alle 23 locali di giovedì sera (le 5 di questa mattina in Svizzera). L'autore della sparatoria, secondo quanto riportato, si sarebbe tolto la vita. La polizia ha in questo senso confermato che al momento non risulta più alcuna minaccia attiva per la popolazione.

Il movente è ancora oscuro
L'inchiesta è in corso e gli accertamenti proseguiranno per l'intera giornata di venerdì, ha detto la portavoce del dipartimento della polizia metropolitana di Indianapolis. Quale sia il movente dell'autore - che secondo i racconti di alcuni testimoni imbracciava un «fucile automatico» - non è stato ancora chiarito.

La sparatoria «è probabilmente durata solamente uno o due minuti», ha dichiarato alla Cnn uno degli investigatori. Il killer avrebbe iniziato a sparare appena sceso dalla sua vettura, nel parcheggio del deposito e avrebbe continuato a fare fuoco all'interno del deposito. Alla vista dei primi agenti intervenuti si sarebbe quindi tolto la vita, secondo la ricostruzione - che, precisiamo, non è stata confermata ufficialmente.

Feriti in ospedale: uno in condizioni critiche
Oltre alle vittime, ha detto la portavoce della polizia, almeno altre nove persone sono rimaste ferite e una di loro si trova in condizioni critiche. Il numero effettivo dei feriti però non è stato ancora quantificato dato che alcune delle persone colpite si sono recate di persona negli ospedali della zona, senza attendere l'arrivo dei soccorsi.

L'edificio della FedEx in cui è avvenuta la sparatoria, hanno anticipato le autorità, resterà chiuso per alcune ore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE