Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny «sarà arrestato»

14.01.21 - 14:17
L'oppositore russo ha annunciato il suo ritorno a Mosca per domenica
keystone-sda.ch (Navalny instagram account)
Fonte ATS ANS
Navalny «sarà arrestato»
L'oppositore russo ha annunciato il suo ritorno a Mosca per domenica

MOSCA - Appena metterà piede in Russia, Alexey Navalny sarà arrestato. Lo fa sapere il Servizio Penitenziario Federale russo.

Interpellato dall'agenzia Interfax, ha detto che, tenendo conto delle «violazioni dolose» compiute da Navalny al regime di pena sospesa, essendo «guidato dal principio d'inevitabilità della responsabilità e dai requisiti delle leggi, uguali per tutti i cittadini senza eccezioni, è obbligato a prendere tutte le azioni per trattenere Navalny fino alla decisione del tribunale di sostituire la sospensione della pena con una vera e propria sentenza».

«Venite a prendermi»
L'oppositore russo aveva annunciato ieri l'intenzione di fare ritorno a Mosca, domenica prossima. «Il 17 gennaio torno a casa, venite a prendermi», ha scritto Navalny, che si trova ancora in Germania, dove negli ultimi mesi è stato curato a seguito del presunto avvelenamento subito la scorsa estate.

Oltre al caso Yves-Rocher, risalente a sei anni fa, l'oppositore è stato di recente accusato di aver speso circa 3,9 milioni di euro raccolti dalle sue organizzazioni non-profit per fini personali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Russia stato criminale!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE