Cerca e trova immobili
Superati i 90 milioni di contagi, nuovo picco in Cina

MONDOSuperati i 90 milioni di contagi, nuovo picco in Cina

11.01.21 - 07:19
Il Paese più colpito al mondo dal Covid-19 restano gli Stati Uniti, con 22,3 milioni di contagi e 373mila decessi
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Superati i 90 milioni di contagi, nuovo picco in Cina
Il Paese più colpito al mondo dal Covid-19 restano gli Stati Uniti, con 22,3 milioni di contagi e 373mila decessi
La Cina ha registrato ieri 103 nuovi casi di Covid-19, segnando una crescita a tre cifre per la prima volta in oltre cinque mesi.

NEW YORK - Ha superato quota 90 milioni il numero dei casi di contagio da Covid-19 registrati ufficialmente nel mondo dall'inizio della pandemia, di cui 49,9 milioni guariti.

Lo rende noto la Johns Hopkins University, che riporta anche 1,93 milioni di decessi totali legati al nuovo coronavirus.

Il Paese più colpito al mondo in termini assoluti dal Covid-19 restano gli Stati Uniti, con 22,3 milioni di contagi e 373mila decessi. Seguono l'India e il Brasile.

Nuovi casi in Cina - La Cina ha registrato ieri 103 nuovi casi di Covid-19, segnando una crescita a tre cifre per la prima volta in oltre cinque mesi.

In base ai dati della Commissione sanitaria nazionale, 85 sono le infezioni trasmesse localmente, di cui 82 nella provincia di Hebei, alle porte di Pechino, dove sono state rafforzate le misure di prevenzione.

I media hanno riferito che almeno sei province e città - Pechino, Jiangsu, Zhejiang, Tianjin, Hubei e Hunan - hanno inviato team di medici ed esperti per fronteggiare il focolaio nell'Hebei, riferito soprattutto al capoluogo Shijiazhuang e alla città di Xingtai.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE