Cerca e trova immobili

INDONESIARinvenuti alcuni detriti dell'aereo precipitato in mare

10.01.21 - 08:22
Ancora nessun indizio sulle possibili cause dell'incidente. Trovate le due scatole nere.
keystone-sda.ch / STR (Bagus Indahono)
Fonte ats ans
Rinvenuti alcuni detriti dell'aereo precipitato in mare
Ancora nessun indizio sulle possibili cause dell'incidente. Trovate le due scatole nere.

GIACARTA - Resti umani e detriti sono stati trovati oggi al largo della capitale indonesiana Giacarta, dove un Boeing che effettuava un volo interno si è schiantato in mare con 62 persone a bordo.

L'aereo della compagnia locale Sriwijaya Air che collega Giacarta a Pontianak, nella parte indonesiana dell'isola del Borneo, aveva perso i contatti con i controllori del traffico aereo ieri verso le 14:40 ora locale (8:40 ora svizzera), circa 4 minuti dopo il decollo.

Non sono ancora stati forniti dettagli sulle possibili cause dell'incidente da parte delle autorità, che hanno avviato estese operazioni di ricerca nonostante appaia improbabile la possibilità di trovare sopravvissuti.

«Questa mattina abbiamo rinvenuto oggetti appartenenti ai passeggeri e parti di cadaveri», ha detto il portavoce della polizia Yusri Yunus aggiungendo che «si sta lavorando alle identificazioni».

«Abbiamo individuato la posizione di entrambe le scatole nere» ha detto Soerjanto Tjahjanto, capo dell'agenzia indonesiana per la sicurezza dei trasporti. «I sommozzatori inizieranno a cercarle ora e si spera che non passerà molto tempo prima che le troveremo».

L'agenzia di ricerca e soccorso indonesiana ha riferito di aver riempito finora cinque sacchi per cadaveri con resti umani e detriti dal luogo dello schianto nel Mar di Giava.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE