Cerca e trova immobili

NORVEGIAQuattro cadaveri ritrovati nel villaggio travolto da una frana

02.01.21 - 20:03
I soccorritori sperano di trovare ancora dei superstiti
KEYSTONE
Trovato un secondo cadavere sotto la frana che ha colpito il villaggio norvegese di Ask.
Trovato un secondo cadavere sotto la frana che ha colpito il villaggio norvegese di Ask.
Fonte Ats Ans
Quattro cadaveri ritrovati nel villaggio travolto da una frana
I soccorritori sperano di trovare ancora dei superstiti

GJERDRUM - Oggi in Norvegia i soccorritori hanno recuperato altri tre corpi tra le macerie del villaggio travolto da una frana alcuni giorni fa, mentre si continuano a cercare altre otto persone ancora disperse. «Abbiamo ancora speranza di trovare sopravvissuti», ha detto ai giornalisti il capo delle operazioni di soccorso Roy Alkvist. Il bilancio delle vittime accertate sale così a quattro.

Un'intera collina è crollata nel villaggio di Ask, 25 chilometri a nord-est della capitale Oslo, nelle prime ore di mercoledì mattina, ferendo 10 persone, una delle quali gravemente. Le case sono state sepolte dal fango, altre sono state spezzate in due.

Secondo il capo della polizia locale Ida Melbo Oystese alcune persone potrebbero essere sopravvissute grazie alle sacche d'aria all'interno di edifici parzialmente intatti. Tra i dispersi si contano otto adulti e due bambini, uno di due anni.

Circa un migliaio di persone hanno dovuto essere evacuate da Ask, che conta 5000 abitanti, a causa dei timori sulla sicurezza delle loro case. Visitando il sito, la premier Erna Solberg aveva parlato di una delle più grandi frane che si fossero verificate in Norvegia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE