Cerca e trova immobili

MONDONuovi casi: il Regno Unito resta sopra 50mila, altri 22mila in Italia

01.01.21 - 17:22
I fatti delle ultime ore a livello internazionale sul fronte della pandemia
keystone-sda.ch (Dominic Lipinski)
Fonte ATS ANS
Nuovi casi: il Regno Unito resta sopra 50mila, altri 22mila in Italia
I fatti delle ultime ore a livello internazionale sul fronte della pandemia

LONDRA - Il Regno Unito ha registrato altri 53.285 casi di coronavirus e 613 decessi nelle ultime 24 ore. Lo riporta la Bbc.

Il numero di casi giornalieri è leggermente in calo rispetto ai 55.892 di ieri, che è stato il numero più alto mai registrato dall'inizio della pandemia di Covid-19.

La situazione nella vicina Penisola - Sono 22.211 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Le vittime sono invece 462, rispetto alle 555 annunciate ieri. Lo rende noto il nuovo bollettino del ministero della Salute italiano. Il tasso di positività al Covid in Italia si attesta al 14,1%, rispetto al 12,6% di ieri. Sono stati 157.524 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, secondo quanto emerge dal bollettino giornaliero.

Danimarca, la regina si vaccina - La regina di Danimarca Margrethe II ha ricevuto una prima iniezione del vaccino anti-Covid, ha annunciato oggi la casa reale. Farà il richiamo tra circa 3 settimane. La sovrana ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno nel 2020, così è stata inserita nella prima lista dei danesi da vaccinare. Copenaghen ha previsto iniziare con i residenti delle case di riposo, poi gli over 65 vulnerabili e gli operatori sanitari più esposti. Quasi 30.000 persone, sui 5,8 milioni di abitanti della Danimarca, tradizionalmente inclini a seguire le raccomandazioni delle autorità sanitarie, hanno ricevuto un'iniezione del vaccino Pfizer-BioNTech dall'inizio della campagna di vaccinazione il 27 dicembre.

Usa, superati i 20 milioni di casi - Gli Usa hanno superato i 20 milioni di casi di Covid-19, secondo i dati della Johns Hopkins University. Le vittime invece sono 346 mila. Nel frattempo è arrivato l'avvertimento del virologo Anthony Fauci: «Ci vorranno diversi mesi. Se facciamo tutto correttamente si spera, verso la fine dell'estate, l'inizio dell'autunno del 2021, di iniziare ad avvicinarci a un certo grado di normalità», prevede il membro della task force della Casa Bianca sul coronavirus, secondo cui la vita normale negli Stati Uniti non riprenderà a breve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE