Cerca e trova immobili

SUDAFRICALa variante del coronavirus sta isolando sempre di più il Sudafrica

22.12.20 - 12:47
Il Paese ha le cifre più alte di contagi e decessi dell'intero continente africano
keystone-sda.ch / STF (KIM LUDBROOK)
La scoperta di una variante del coronavirus sta isolando sempre di più il Sudafrica.
La scoperta di una variante del coronavirus sta isolando sempre di più il Sudafrica.
Fonte Ats Ans
La variante del coronavirus sta isolando sempre di più il Sudafrica
Il Paese ha le cifre più alte di contagi e decessi dell'intero continente africano

JOHANNESBURG - Il Sudafrica è sempre più isolato dopo che la nuova variante di coronavirus scoperta, diversa da quella della Gran Bretagna, ha portato al divieto di viaggi nel Paese.

Lo riporta Al Jazeera, che ricorda come Israele, Turchia, Germania, Arabia Saudita e Svizzera figurano tra le nazioni che hanno interrotto i collegamenti aerei da e verso il Sudafrica, con una decisione che ha rappresentato un duro colpo per l'industria turistica nazionale all'arrivo dell'estate. Il Consiglio federale ha previsto la quarantena obbligatoria per chi è entrato in Svizzera dal Sudafrica dopo il 14 dicembre.

Secondo i funzionari sanitari e gli scienziati locali che guidano la strategia contro il virus, la nuova variante - nota come 501.V2 - è dominante tra i recenti contagi confermati nella seconda ondata in atto nel Paese e, come quella britannica, sembra avere una maggiore trasmissibilità. I ricercatori sudafricani stanno studiando se i vaccini contro Covid-19 daranno protezione anche contro il nuovo ceppo. I

Il Paese conferma a oggi 930.711 casi e 24.907 decessi legati alla pandemia. Si tratta delle cifre più alte del continente africano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE