Cerca e trova immobili

ITALIAMilano contingenta le presenze in Galleria Vittorio Emanuele

16.12.20 - 17:05
Fino al 6 gennaio si monitoreranno le entrate e in città ci saranno maggiori controlli
KEYSTONE
Milano prende misure per evitare gli assembramenti durante le festività.
Milano prende misure per evitare gli assembramenti durante le festività.
Fonte Ats Ans
Milano contingenta le presenze in Galleria Vittorio Emanuele
Fino al 6 gennaio si monitoreranno le entrate e in città ci saranno maggiori controlli

MILANO - Per il periodo di Natale saranno contingentate le presenze nella Galleria Vittorio Emanuele, il 'salotto' di Milano che collega piazza Duomo a piazza della Scala, con flussi obbligati di uscita.

Lo ha stabilito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, riunito oggi dal prefetto Renato Saccone per dettare le linee delle attività di controllo da attivare fino al 6 gennaio.

Previsti presidi delle forze dell'ordine, con stazioni mobili nel centro del capoluogo lombardo, e più controlli negli esercizi pubblici per vigilare sul pieno rispetto delle misure anti Covid.

I controlli riguarderanno anche gli esercizi pubblici, dall'obbligo di indossare la mascherina al mantenimento delle distanze fra persone, con il numero massimo di quattro clienti per ogni tavolo di bar e ristoranti, al rispetto dell'orario di chiusura, le 18.

In caso di violazioni, è prevista la sospensione dell'attività per cinque giorni. Sono passibili di sanzioni anche i clienti che si attardano nei locali o nelle immediate adiacenze; dopo le 18 è infatti vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Per quanto riguarda la mobilità, sono stati previsti servizi nelle stazioni ferroviarie e negli autogrill fino al 20 dicembre. Successivamente, i controlli riguarderanno l'applicazione delle norme che vietano la mobilità ultraregionale, con servizi capillari nei giorni del 25, 26 dicembre e primo gennaio, durante i quali vige il divieto di spostamento. I dispositivi verranno adeguati in caso di modifiche normative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE